Alcuni Esercizi per gli Addominali

Esercizi sulla Panca per gli Addominali

Uno degli esercizi più comuni da eseguire sulla panca per rafforzare i propri addominali prevede che ci si siede su di essa con i piedi tenuti fermi all'estremità inferiore dell'attrezzo, con la testa rivolta in avanti e le mani poggiate sull'addome o sulla pancia benchè alcuni le posizionino dietro la nuca.

Bisogna dapprima inspirare ed espirare mentre si scende con il busto mantenendo la medesima posizione per qualche secondo; l'operazione è da ripetere una decina di volte. Un altro esercizio pratico e facile è quello che vi pone seduti sulla panca con le mani poste sulla pancia, la testa flessa di poco in avanti e il busto inclinato di poco all'indietro.

Dopo aver messo i piedi sul sostegno inferiore dell'attrezzo, si deve procedere inspirando ed espirando compiendo una serie di torsioni sia a destra che a sinistra. Mentre inspirate rilassetevi. E' bene ripetere per circa tre o quattro volte.

A Portata di Mouse

Oppure, sdraiati sulla panca con le mani impugnanti il sostegno superiore di essa, a gambe piegate, potrete staccare i piedi dalla posizione di appoggio e tendere le ginocchia fino al torace; anche qui tenete conto dell'inspirazione e dell'espirazione e ripetere l'esercizio circa cinque o sei volte, a vostra discrezione.

Ad ogni modo gli esercizi da eseguire sulla panca per gli addominali sono davvero molteplici, potrete sbizzarrirvi voi stessi nella scelta di quello che preferite.


. A Portata di Mouse